“Ogni giorno non svolgi un solo lavoro, ma tre.
Devi creare valore nel tuo ruolo presente, costruire il tuo futuro e fare entrambi in maniera intelligente per non sacrificare la tua vita.”
— Silvia Iaia, Founder di Be Executive
Ciao, sono Silvia Iaia.
Fondatrice di Be Executive, Ingegnere, Ex- Executive, Executive Coach Columbia University (NY).
Crescita, Autenticità e Coraggio: Sono questi i principi che hanno guidato i miei oltre 20 anni di carriera nel mondo corporate, portandomi dalla Puglia (dove sono nata), fino a Milano, Londra, L’Aia, New York e Santiago.
Executive Coach Certificato in Columbia University di New York: aiuto talenti di ogni livello a sbloccare il loro pieno potenziale professionale. Guidandoli attraverso sfide complesse e obiettivi ambiziosi, promuovo una crescita autentica che valorizza le loro aspirazioni personali senza compromessi.
Lunga Carriera Corporate: prima di fondare Be Executive, ho ricoperto per oltre 20 anni ruoli di leadership in business development, strategia, acquisti, contract management in aziende internazionali come Eni, Edison ed EDF. Conosco in prima persona le sfide e gli ostacoli che i professionisti affrontano nel mondo corporate.
Prospettiva Globale: la mia esperienza tra Europa e America, lavorando con team multidisciplinari e multiculturali, insieme alla conoscenza di quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e francese), mi consente di offrire una prospettiva globale unica ai Leader e ai loro team.
Altri Progetti di Impatto: con mio marito ho co-fondato Notes for Growth, una fondazione che ricicla pianoforti e che é basata a New York e Santiago e GrowingAssetz una comunità che supporta stranieri a investire in proprietà negli Stati Uniti.
Scopri di piú su di me:
Aiuto i professionisti a trasformare per sempre la loro forma di essere, pensare e lavorare.

IL MIO IMPATTO IN NUMERI
20+ anni nel mondo corporate
Esperienza in 5 Paesi e 4 lingue 🇮🇹🇺🇸🇪🇸🇫🇷
200+ professionisti formati con i miei programmi di coaching & mentoring.
3 business e 10+ investimenti in real estate creati per costruire il mio futuro mentre lavoravo full time nel mondo corporate.
COSA DICONO DI ME:
“Grazie a Silvia, ho trasformato le mie sfide in leve di crescita, con un percorso su misura che mi ha dato chiarezza, strategia e risultati concreti già dai primi incontri”
Nadia Rendina - Group Chief Marketing Officer Impresoft, Milano