“Ho scalato la carriera aziendale con un obiettivo chiaro: raggiungere il successo professionale restando fedele ai miei valori e a me stessa.”
Silvia Iaia, Fondatrice di Be Executive, Ingegnere, Ex- Executive, Filantropa
Crescita, Autenticità e Coraggio: Sono questi i principi che hanno guidato i miei oltre 20 anni di carriera nel mondo corporate, portandomi dalla Puglia (dove sono nata nel sud Italia), fino a Milano, Londra, L’Aia, New York e Santiago.
Executive Coach Certificato: Come Executive Coach certificato dalla prestigiosa Columbia University di New York, aiuto talenti di ogni livello a sbloccare il loro pieno potenziale professionale. Guidandoli attraverso sfide complesse e obiettivi ambiziosi, promuovo una crescita autentica che valorizza le loro aspirazioni personali senza compromessi.
Lunga Carriera Corporate: Prima di fondare Be Executive, ho ricoperto per oltre 20 anni ruoli di leadership in business development, strategia, acquisti, contract management in aziende internazionali come Eni, Edison ed EDF. Conosco in prima persona le sfide e gli ostacoli che i top talent affrontano nel mondo corporate.
Prospettiva Globale: La mia esperienza tra Europa e America, lavorando con team multidisciplinari e multiculturali, insieme alla conoscenza di quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e francese), mi consente di offrire una prospettiva globale unica ai Leader e ai loro teams.
Altri Progetti di Impatto: Ho co-fondato Notes for Growth, una fondazione che ricicla pianoforti e che é basata a New York e Santiago e GrowingAssetz una comunità che supporta stranieri a investire in proprietà negli Stati Uniti.
Scopri di piú su di me:
Perché scegliere Be Executive?
-
AMPLIA ESPERIENZA COME EXECUTIVE E COACH
Con oltre 20 anni di esperienza come manager ed executive in grandi multinazionali in Italia, Inghilterra e Cile, possiedo una conoscenza approfondita delle dinamiche aziendali e delle sfide che i leader di oggi devono affrontare.
Ho inoltre ricoperto il ruolo di Internal Executive Coach presso EDF Chile, dove ho supportato i professionisti nell’onboarding, nella definizione degli obiettivi aziendali, dei team ed individuali, e nel miglioramento continuo delle performance a ogni livello organizzativo.
-
UNA FORMAZIONE DI ECCELLENZA
Grazie al mio background in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano, a studi avanzati in leadership presso INSEAD, e alla certificazione in Executive Coaching della prestigiosa Columbia University di New York, offro ai professionisti e alle aziende un approccio solido e strutturato, basato sulle migliori strategie per il successo. La mia formazione unisce rigore analitico e visione strategica, garantendo interventi mirati per raggiungere risultati concreti e sostenibili nel tempo.
-
FORTE ORIENTAMENTO AL SUCCESSO
Forte della mia esperienza in ruoli di leadership su progetti complessi e multimilionari nel settore dell’energy, porto la stessa dedizione e strategia al progetto più importante per i miei clienti: la loro carriera e la loro vita.
Mi impegno a guidarli con autenticità, passo dopo passo, verso i loro obiettivi professionali e personali, mettendo la loro crescita e il loro impatto al centro del mio lavoro. La mia esperienza e competenza si traducono in un supporto concreto e su misura, pensato per generare risultati tangibili e duraturi.