Anche tu sei stufo degli obiettivi? 😤
Ammettilo, forse anche tu non ne puoi più di buoni propositi di inizio anno ed obiettivi 2025 (oltre che di regali, panettoni e diete 🤯).
La solita moda di inizio anno che speriamo passi in fretta.
Se la pensi così, lascia che sia ben diretta con te.
Ci sono 3 cose che nessuno, nemmeno il tuo capo, ti dirà.
E io ho il dovere di dirtele.
Non emergono nelle pause caffè con i colleghi, ma ignorarle potrebbe farti rimpiangere il tempo perso tra qualche anno.
1. Definire gli obiettivi non è una moda, è una necessità.
Anche io detesto le mode del momento, ma l’unica che prendo davvero sul serio è questa.
Per anni non l’ho fatto, e il lavoro ha divorato ogni altra area della mia vita.
Se hai partecipato a uno dei webinar del Goal Accelerator Program, sai di cosa parlo: nel dicembre 2018 guadagnavo uno stipendio a 6 cifre, ma avevo una vita miserabile, con relazioni e passioni ridotte a zero a causa di come stavo affrontando la mia carriera.
Definire una visione ed obiettivi chiari nelle aree prioritarie mi ha aiutato a ridefinire cosa significa avere successo per me (non per l'azienda) e a riprendere il controllo della mia vita, senza mai sacrificare ciò che conta davvero.
2. Un Executive di successo sa cosa vuole.
Se sei iscritto alla Newsletter, è perché aspiri a diventare un leader influente e d’impatto, mantenendo strette in pugno anche le tue ambizioni personali.
Ma come puoi raggiungere grandi traguardi, nella tua carriera e nella tua vita, se non hai chiaro cosa vuoi dal 2025?
Come puoi guidare un team numeroso, se non riesci a definire con chiarezza ciò che desideri per te stesso?
Dedicare tempo a definire una visione chiara e obiettivi concreti per il 2025 ti permette di prendere decisioni migliori,a gestire il tuo tempo in modo strategico e a evitare distrazioni che ti allontanano dai tuoi traguardi. Quelli che davvero contano per te.
3. Chi non ha obiettivi chiari resta indietro.
Mentre i tuoi colleghi si limitano a lamentarsi di promozioni o aumenti mancati, i top talents si distinguono: definiscono con chiarezza i loro obiettivi e le strategie per raggiungerli, assicurandosi un vantaggio competitivo su chi lascia al caso le proprie scelte di carriera.
Se non stabilisci cosa vuoi ottenere dalla tua carriera e dalle tue ambizioni personali nel 2025, qualcun altro lo farà.
E sarà proprio chi ha le idee chiare a superarti nella corsa verso i traguardi che desideri.
CONCLUSIONI & AZIONI
Se hai già definito i tuoi obiettivi per il 2025, ottimo! Ora è il momento di agire con costanza. Se hai bisogno di un mentore durante l'anno per non perdere il focus e la motivazione e quel pizzico di “pressione” per non perdere la disciplina, sono qui per aiutarti.
Posso accettare poche persone (iscrizioni fino a lunedì 6 gennaio), perché quest’anno seguo come coach il Mastermind di Efficacemente con 100 partecipanti già attivi. Tuttavia, voglio dare anche a te l’opportunità di lavorare insieme per raggiungere i tuoi obiettivi e trasformarli in risultati concreti nel 2025.
Se invece non hai ancora stabilito i tuoi obiettivi, investi alcune ore di questo primo weekend di gennaio per creare la tua visione, le mete 2025 coerenti e un piano d’azione chiaro.
Se vuoi una mano, scrivimi a silvia@be-executive.com: ti invierò la registrazione di uno dei webinar fatti la scorsa settimana (in inglese, spagnolo e italiano) su come definire obiettivi efficaci ed evitare gli errori più comuni. Sono 90 minuti che potrebbero trasformare il tuo 2025.
Che il nuovo anno ti porti sempre un sogno da inseguire, un progetto da completare, qualcosa di nuovo da imparare e qualcuno da amare. ✨✨✨
Io sono qui, ogni sabato, per accompagnarti in questo straordinario viaggio che ti attende!
Un abbraccio,
Silvia